Facile e potente: Drupal 7

Siamo orgogliosi di presentarvi il nostro miglior prodotto di sempre – Drupal 7, la facile e potente piattaforma di gestione dei contenuti, ottima per gestire praticamente ogni tipo di sito web: dai blog ai micro siti passando per le community collaborative.

Prova Drupal 7

Realizzato con Drupal 7:

Examiner.com Chicago Public Media Drupal Gardens SubHubLite iQmetrix Stefan Sagmeister Voxel Ipswich Brewery Left-click

Più facile da usare

Una interfaccia di amministrazione completamente rinnovata rende le tue attività giornaliere più semplici da raggiungere e completare. Molti miglioramenti sono stati aggiunti specificamente per chi costruisce siti ed amministra contenuti.

Più flessibile

Definisici la struttura dei tuoi contenuti ed aggiungi campi personalizzati a contenuti, utenti, commenti e molto altro ancora. Estendi il tuo sito con uno degli oltre 800 moduli già disponibili per Drupal 7.

Più scalabile

Il tuo sito Drupal 7 sarà veloce, reattivo e in grado di sostenere grandi quantità di traffico grazie alle migliori ottimizzazioni CSS e Javascript, al rinnovato caching e molto altro ancora.

Open source

Arrivi per il software, rimani per la comunità. Migliaia di brillanti e produttive persone lavorano insieme per migliorare costantemente Drupal, i suoi moduli, temi e distribuzioni.

Fai un giro

Per saperne di più

Inizia ad usare Drupal 7 con la documentazione aggiornata:

Altri argomenti nella documentazione online.

Funzionalità

Contenuti flessibili

Definisci campi personolizzabili che possono essere utilizzati su diversi tipi di contenuto, utenti, commenti, termini ed altre entità. Immagazzina i dati per quei campi in SQL, NoSQL, o usa uno storage remoto.

Migliore implementazione dei temi grafici

Controlla esattamente cosa viene mostrato sullo schermo con la nuova Render API e alcuni hook che permettono modifiche radicali. Il nuovo modulo RDF invece mette a disposizione markup per il web semantico.

Accessibile

Le schermate di amministrazione sono ora decisamente più accessibili. Tantissimi miglioramenti al front-end rendono più facile la costruzione di siti altamente accessibili.

Immagini e file

Aggiungere immagini al contenuto è ora una funzionalità integrata. Genera diverse versioni delle miniature, delle anteprime e di altri stili di immagine. La gestione di download privati può ora essere usata a fianco di quella dei download pubblici.

Testing del codice automatco

Un nuovo framework di testing automatico con oltre 30000 test inclusi permette il continuous integration testing di tutte le patch al core di Drupal e ai moduli.

Migliorato supporto ai database

Un nuovo livello di astrazione del database aggiunge supporto nativo per SQLite, MySQL/MariaDB e PostgreSQL. Installando moduli esterni è possibile utilizzare anche MS SQL Server, Oracle ed altri ancora.

Miglior supporto alle distribuzioni

Usa i profili di installazione per distribuire i tuoi prodotti Drupal personalizzati. Una nuova API e configurazioni esportabili ti permettono di catturare molte impostazioni nel codice.

Estensibile

Grazie al grande sforzo della comunità, oltre 800 moduli sono disponibili o in sviluppo attivo per Drupal 7, tra i quali Views, Pathauto e WYSIWYG, con molti altri che si aggiungono di giorno in giorno.

Osserva Drupal 7 in azione

Drupal 7 è già in uso su centinaia di siti. Alcuni esempi includono:

Requisiti

Per installare Drupal 7, hai bisogno di:

  • Web Server: Apache (consigliato), Nginx, Lighttpd, or Microsoft IIS
  • Database: MySQL 5.0.15 o superiore, PostgreSQL 8.3 o superiore, SQLite 3.x
  • PHP: 5.2.4 o superiore
  • Memoria: 32MB (Un sito con un buon numero di moduli comunemente usati richiede 64MB di memoria o più)

Altre informazioni sui requisiti.